Il vetro di copertura viene utilizzato negli schermi di tutti i dispositivi di visualizzazione grazie alle sue eccellenti proprietà ottiche e all’eccezionale resistenza all’usura.
Nel caso di sistemi touch, in quanto dispositivo di input, il pannello in vetro è attualmente il modo più semplice, conveniente e naturale di interazione uomo-macchina.
L’applicazione dei pannelli in vetro per sistemi touch è molto ampia, basti pensare agli elettrodomestici di ultima generazione, alle macchine da caffè, al settore del bianco, alla domotica, ai video-citofoni e molto altro ancora.
Il vetro per i sistemi touch: i vantaggi
Con il crescente utilizzo dei tablet come fonti di informazioni, l’utilizzo dei pannelli touch in vetro si sta espandendo enormemente grazie alla loro velocità nella risposta rapida e all’elevata trasmissione della luce, consentendo allo stesso tempo un risparmio di spazio a vantaggio della facilità d’uso, della robustezza e della durata.
Inoltre il vetro impiegato per la realizzazione di sistemi capacitivi, rispetto a pannelli in PMMA o Policarbonato, ha una maggiore sensibilità ed accuratezza per assenza di fenomeni di cariche elettrostatiche tipico delle plastiche.
Altro aspetto non trascurabile è quello di una maggior resistenza meccanica e all’usura; mentre le lastre in polimeri sono soggette a graffi e hanno una ristretta compatibilità chimica con detergenti, il vetro risulta più durevole e sanificabile anche con agenti chimici aggressivi.
La progettazione di un sistema touch con un pannello di vetro è un vantaggio anche da un punto di vista del design e dell’usabilità per l’utente: Il vetro conferisce ai sistemi touch un aspetto molto attraente ed essenziale, in grado di rendere piacevole l’esperienza anche per le persone che non hanno familiarità con i computer.
La sfida del futuro di Oxigroup: pannelli in vetro touch più grandi
Attualmente, i pannelli touch in vetro si concentrano principalmente su applicazioni di piccole dimensioni.
Ma il futuro sarà un mondo touch e remote control, con richieste di touch panel di misure sempre più grandi.
Oxigroup si concentra principalmente sul vetro temperato per pannelli touch con dimensioni da 3.5 a 21 pollici con spessori da 0.7 a 4 mm.
Richiedi informazioni ad un partner affidabile per le tue esigenze di pannelli in vetro.