Il processo di Optical Bonding

Il processo di Optical Bonding permette il perfetto incollaggio di un display touch ad una cover lens in vetro sulla quale è possibile riportare una cornice grafica, un logo, o qualsiasi decorazione cromatica.

Il vantaggio di questa tecnologia, oltre a garantire una grande robustezza al dispositivo, ne conferisce una migliore luminosità favorendo la nitidezza delle immagini.

I normali display LCD TFD sono particolarmente sensibili ai riflessi causati dalla luce solare diretta o da applicazioni particolarmente luminose, la perfetta laminazione fra un vetro e il display, attraverso l’incollaggio ottico, garantisce un maggiore contrasto e rende lo schermo più visibile in ambienti esterni e molto illuminati.

 

 

 

 

Un altro vantaggio molto importante per i dispositivi assemblati con la tecnologia Optical Bonding è che impedisce alla polvere e a qualsiasi liquido di penetrare a contatto con lo schermo del display e soprattutto non permette di crearsi condensa fra i vari strati del display in ambienti con grandi sbalzi di temperatura o umidità variabile. Ne consegue che questi dispositivi sono particolarmente indicati per applicazioni esterne o per ambienti particolarmente gravosi dove temperatura e umidità non possono essere mantenute costanti.

 

Cosa molto importante è che il processo di Optical Bonding permette una vasta customizzazione dei dispositivi touch e di visualizzazione; Oxigroup è in grado di assistere il cliente nel progettare la forma, la grafica e le dimensioni del pannello di vetro sulla base del display e delle esigenze meccaniche dell’utilizzatore. Lavoriamo con vetri clear o extra clear di spessori inferiori al millimetro fino a 4-5 millimetri, con trattamenti anti antiriflesso, induriti chimicamente o temprati.

 

Per offrirvi la soluzione migliore e più accattivante, il nostro team è a disposizione per supportare lo sviluppo dei vostri dispositivi e dei vostri touch panel.

Contattateci!

sales@oxigroup.it

newsletter subscription email image