Optical Bonding, ci siamo!

Il processo di Optical Bonding permette il perfetto incollaggio di un display touch ad una cover lens in vetro sulla quale è possibile riportare una cornice grafica, un logo, o qualsiasi decorazione cromatica.

Il vantaggio di questa tecnologia, oltre a garantire una grande robustezza al dispositivo, ne conferisce una migliore luminosità favorendo la nitidezza delle immagini.

I normali display LCD TFD sono particolarmente sensibili ai riflessi causati dalla luce solare diretta o da applicazioni particolarmente luminose, la perfetta laminazione fra un vetro e il display, attraverso l’incollaggio ottico, garantisce un maggiore contrasto e rende lo schermo più visibile in ambienti esterni e molto illuminati.

Un altro vantaggio molto importante per i dispositivi assemblati con la tecnologia Optical Bonding è che impedisce alla polvere e a qualsiasi liquido di penetrare a contatto con lo schermo del display e soprattutto non permette di crearsi condensa fra i vari strati del display in ambienti con grandi sbalzi di temperatura o umidità variabile. Ne consegue che questi dispositivi sono particolarmente indicati per applicazioni esterne o per ambienti particolarmente gravosi dove temperatura e umidità non possono essere mantenute costanti.

Cosa molto importante è che il processo di Optical Bonding permette una vasta customizzazione dei dispositivi touch e di visualizzazione; Oxigroup è in grado di assistere il cliente nel progettare la forma, la grafica e le dimensioni del pannello di vetro sulla base del display e delle esigenze meccaniche dell’utilizzatore. Lavoriamo con vetri clear o extra clear di spessori inferiori al millimetro fino a 4-5 millimetri, con trattamenti anti glare, induriti chimicamente o temprati.

Questo processo è possibile grazie all’importante investimento che Oxigroup ha appena terminato riguardante una nuova camera bianca e macchinari di ultimissima generazione che permettono di controllarne tutte le fasi in modo completamente automatico

Stiamo aspettando la fine di questa emergenza sanitaria per poter finire l’installazione dei nostri nuovissimi macchinari e poter partire a produrre i dispositivi e i touch panel più affascinanti di sempre.

I nostri tecnici sono a completa disposizione per iniziare a condividere i progetti del futuro!

Contattateci!

sales@oxigroup.it

www.oxigroup.it

newsletter subscription email image