OXI Group inaugura il nuovo reparto di serigrafia

Nel nuovo stabilimento di Oxi Group Formigine, si è ultimato il reparto di stampa serigrafica con due linee trequarti automatiche ed una linea automatica oltre ad una stampante digitale Flatbad UV led di ultima generazione.

Il reparto è dotato di un sistema avanzato di controllo dell’aria, che garantisce temperatura e umidità costanti tutto l’anno, oltre ad un elevato grado di filtrazione per abbattere l’inquinamento ambientale. A completamento, tutta la superficie calpestabile del reparto è stata realizzata con resine antistatiche.

Abbiamo eliminato tutti quegli elementi che in qualche modo possono inficiare il perfetto svolgimento delle fasi di un processo serigrafico:

  • Polvere
  • Temperatura ambiente non costante
  • Elevata umidità
  • Scariche elettrostatiche
  • Magazzini non idonei a stoccare inchiostri e paste conduttive

 

Il nuovo reparto è frutto degli oltre 40 anni di esperienza che la nostra azienda ha maturato nel campo della serigrafia industriale. Aver realizzato l’ambiente ideale dove produrre i nostri prodotti ci dà la garanzia di poter affrontare le sfide che i mercati più tecnologici oggi ci impongono come quello dell’elettronica stampabile.

Abbiamo la consapevolezza che sia scontato pensare che per la stampa di sensori capacitivi, così come di circuiti di tastiere e frontali grafici sui quali bisogna ottenere una zona trasparente perfetta per alloggiare il display, sia sufficiente un comune “reparto di serigrafia“.

 

È invece fondamentale, per ottenere garanzie di assoluta qualità e stabilità nel tempo, mantenere l’eccellenza nella combinazione tra macchinari evoluti, processi produttivi e ambienti adeguati. Un ruolo importante è giocato anche da una squadra altamente qualificata e la selezione accurata di materie prime per ottenere sempre il massimo delle performance.

Siamo pronti a raccogliere nuove sfide e rendere partecipi i nostri clienti degli sforzi intrapresi per continuare ad offrire prodotti affidabili e di altissima qualità.

 

Scarica il PDF

newsletter subscription email image